MOTO GUZZI V7 "Electro"
Elaborazioni
“Electro” V7 – Daft Punk
- Serbatoio originale V7 battuto a mano, rastremato e abbassato con saldature al TIG. I lati sono stati tagliati ed invertivi per passare da una forma convessa ad una forma concava
- Cupolino ricavato da lavorazione maschera originale Daft Punk mod. “Guy-Manuel de Homem-Christo”
- Codino ricavato da lavorazione e modifica maschera originale Daft Punk mod. ”Guy-Manuel de Homem-Christo”
- Sella bicolore con sensore posizione pilota incassato nella spugna per accensione e spegnimento quadro della moto con la seduta del pilota. Centralina programmabile per spegnimento moto a tempo una volta che il pilota lascia la moto
- Faro frontale da piscina multi-led, multi-color, waterproof radiocomandato e programmabile
- Gomme maggiorate. Ant.: Trial da competizione (era una posteriore), post Rain da Moto GP (170!)
- Raggiatura ad hoc per posizionare gomma maggiorata
- Scarichi a canne d’organo scalate, 100% Inox, 2 in 4
- Mixer Yamaha usato come fianchetto sinistro, retro illuminato da Led rossi e arricchito con Diodi a vista
- Fianchetto destro in alluminio battuto a mano
- V-Meter da stereo anni 80, incassato nel fianchetto, convertito ad indicatore carica batteria con trimmer regolabile per la sensibilità
- Pinstriping su serbatoio e fianchetto by Moor
- Pedane arretrate per posizione racer
- Pedanine pilota custom in alu mandorlato
- Leva frizione modificata e resa registrabile in 3 posizioni (A, B, C)
- Mezzi Manubri registrabili con staffe dal pieno “Bonamici Racing per Emporio Elaborazioni” con loghi al laser incisi
- Accensione quadro moto ausiliaria laterale con guscio proteggi levetta
- Spie accensione su piastra al posto dei riser
- Pulsante “Start Engine” da auto da corsa al posto del blocchetto chiave
- Verniciatura bi-color Bianco pagliettato argento e nero pagliettato oro
- Tappi manubrio in 100% alu con bulloneria arancio in Ergal
- Comandi freno e frizione, con finitura lucida Silver-Nera
- Forcelle con fregi a tappo pallottola (lato destro) e spinetta bomba (lato sinistro)
- Coperchi punterie lucidate in stile “Tron”
- Ammortizzatori modificati
- Filtro aria custom Racing
- Batteria mini al gel con scasso, contenitore in Alu mandorlato
- Comando gas rapido in acciaio lucidato
- Telaio accorciato
- Tankerite
- Valvole pneumatici in Ergal a forma di pallottola
- Telecomando faro estraibile con bracciale custom in acciaio
- Manopole “Rizoma” con finitura satinata
- Pulsante accensione Quadro con guscio protezione rosso
- Cavalletto modificato come staffa para-tacco
- Soffietti forcelle
- Diamante posto sul sensore ABS
- Coperture cromate sui mozziconi telaio porta cavalletto centrale
- Cablatura semplificata
V9 "Buscaglione"
La moto era così inusuale che abbiamo dovuto inserire delle Istruzioni.
ISTRUZIONI
Guzzi V9 “Fred Buscaglione”
ACCENSIONE
La moto del gentleman non ha bisogno di chiavi per farla partire è sufficiente posizionare il bastone da passeggio nell’apposito reggi bastone posto sul lato sinistro della moto.
Infilato il bastone nella sede posta in basso, spingerlo verso il basso fino a sentire un “CLICK”, adagiarlo poi sulle clip poste vicino al cilindro e incastrarlo.
La Moto è attiva.
Premere il pulsante posto sull’elsa per accendere.
In alternativa:
spingere l’accendi-sigari posto sulla piastra forcella fino ad incastrarlo. Premere il pulsante posto sul manubrio.
CAMBIO:
Il Gentleman non può sporcarsi le scarpe con la leva cambio, abbiamo quindi realizzato un “piede meccanico” che svolge il compito al posto suo. Il driver semplicemente attiverà, come di norma, la frizione e con il pollice cambierà le marce. Spingere la levetta verso destra per aumentare le marce. Verso sinistra per scalarle.
CONCEPT
Il gentleman deve guidare una moto comoda, che lo rispecchi nello stile e nella vita senza sporcarsi i vestiti.
Una moto importante nelle linee ma minimal nel design motociclistico e raffinata.
marce a mano reggi bastone da qui il paragamnbe
la pratica borsa in cuoio prepara il gentleman ad una serata galante perch dopo essere arrivato all’ppuntamento potrà sistemarsi con il comodo beauty case ad hoc
GUZZOSITA’
- assetto orizzontale tipico
- serbatoio Guzzi storico
- design tributo alla Ambassador (designs generale e reggi parafango)
- frenata combinata assistita da ABS
- paragambe originale Alce
- sella in stile California King and Queen
- telaio rimasto intonso senza tagli a dimostrare la flessibilità estetica del telaio originale
Modiche fatte a mano:
- Attivazione quadro usando un accendi sigaro auto vintage anni 50
- Accensione con bastone inserito nell’apposito vano e pulsante sull’elsa
- PIEDE MECCANICO: Cambio meccanico elettro assistito attivato da apposita levetta sul manubrio per non sporcarsi le scarpe
- comando a levetta per azionare le marce ricavato da braccialetto frizione e imboccolato in alluminio
- serbatoio in VetroResina fatto a mano incrociando V9 e Allodola
- Faro anteriore in alluminio sullo stile Nacelle con visore e conta km V9 originale incastonato
- parafango posteriore lavorato per togliere gli scassi e le bombature di supporto e renderlo liscio e retrò
- flange in alluminio ricavate dal pieno per sostenere gli ammortizzatori per alzare assetto moto
- sella accogliente con bottoni
- pulsanti costruiti su braccialetti reggi specchietto
- manopole in legno
- riser Ducati adattati
- fregi fianchetto in legno
- fianchetti originali modificati in Vetroresina
- borsa full optional del perfetto gentleman
- scarico 2 in 1
- terminale a botticella in stile con paracalore
- gomma con banda bianca
- manetta frizione retrò
- manetta gas della Piaggio a scomparsa
- manubrio accorciato
Pezzi:
- terminale a bottiglia
- portapacchi retrò adattato
- manubrio Tommaselli accorciato