
Bmw ideata per ispirare raffinatezza e gusto classico senza tempo
Dal telaio ai coperchi copri-punterie, dai parafanghi all'impianto elettrico, dalle frecce al tappo serbatoio.... è stato tutto realizzato a mano
Photo: Fabrizio Porrozzi - Virgilio D'Ercole
Trasformare una enduro stradale alta e possente in un "brat" dal sapore Europeo non è stato facile. Il Look "rusty" così come il doppio ammortizzatore posteriore e decine di altri piccoli dettagli rendono questa moto unica nel suo genere.
Photo: Virgilio D'Ercole
Due moto fuori dagli schemi che in 15 giorni (REALI!) sono state smantellate e costruite seguendo il tema indicato dai giudici dello show tv.
V7 - Tema: "Costruite una moto da rockstar". Rockstar scelta: Tributo ai DAFT PUNK.
V9 - Tema: "Costruire una moto da Guzzi Gentleman". Ispirazione: Fred Buscaglione e la Dolce vita
CURIOSITA'
1) la "Buscaglione" è stata la prima elaborazione al mondo fatta su base V9 (Guzzi aveva appena terminato la realizzazione del modello e ce lo spedì per elaborarlo per il programma)
2)la "Buscaglione" ricevette, via mail, i complimenti del sindaco di Mandello del Lario (sede costruttiva di Moto Guzzi).
Tourer dal classico sapore Café Race.
Obiettivo: dargli carattere senza stravolgere, senza rinunciare al doppio posto e alla possibilità di carico. Come tutte le moto Emporio è anch'essa ricca di dettagli da scoprire e scelte stilistiche particolari
Photo: Fabrizio Porrozzi
Una Cafè elegante ma dallo spirito sportivo. Linee filanti e grinta da vendere. Esposta anch'essa (insieme alla BMW "Lucifero") all'EXPO di Parigi "Bike Shed". Monoposto dal motore importante e dalla soluzione tecniche innovative (es.: serbatoi freno-frizione collegati in comune incastonati nella piastra sterzo)
Photo: Fabrizio Porrozzi
Café racer filante dal serbatoio che richiama le corse anni 60 con tanto di incavo per il mento sul serbatoio e i mezzi manubri canonici.
Accorciata, alleggerita la potete sentire rombare nel traffico romano.