FINALIST at LORD of the BIKE 2015 Sky1 TV - BEST TOP BMW CUSTOM 2015 per WUNDERLICH USA (street scrambler) - WINNER: Jury Special Prize with Cx "Testardo" @MOTODAYS - Roma 2013
 

Costruiamo e realizziamo a Roma cafè racer, scrambler, brat su qualsiasi base… E’ la nostra passione ed esperienza a portarci verso trasformazioni più o meno radicali e non importa se la moto è di un cliente di turno o è la nostra curiosità a spingerci verso un acquisto di un mezzo con buone potenzialità!

E.E.M. non monta semplicemente solo pezzi per creare una Special, nella nostra officina trasformiamo il metallo, la plastica, costruiamo nuovi pezzi o troviamo nuove possibilità di utilizzo dei vecchi, l’importante è rendere una 2 ruote unica.  La customizzazione o la moto Custom è intesa nel senso più artigianale e in tutte le sue declinazioni: Café racer, Scrambler, Short Track, Brat o una Street fighter per trasmettere tutte le emozioni che solo una moto unica, costruita ad hoc, sa dare.

… non lavoriamo sui “Bidet di Plastica” (cit. Joe Bar Team).

COSA

MOTO SPECIAL e Parti Speciali

- Realizzazione su moto del cliente.
- Acquisto di moto, su cui realizzare una Special, in nome e per conto del cliente in modo da aiutarlo e supportarlo in un acquisto utile e sicuro.

Cerchiamo di coniugare la qualità e l'assoluta originalità artigianale con dei preventivi per tutte le tasche. Il cliente puo' anche fornire i pezzi per ridurre notevolmente i costi di realizzazione. I disegni di prototipazione, così come i preventivi sono sempre elaborati e condivisi in modo da offrire un effettiva e concreta partecipazione del cliente.

- Realizziamo a mano, in modo assolutamente artigianale selle, per qualsiasi moto vintage.
- Servizio di raggiatura cerchi sia con nippli tubelss (tipo BMW) che classici di ogni marca e modello.
- Forniamo servizio di CNC (Fresatura al Controllo Numerico) da disegno 3D grazie alla nostra collaborazione con i migliori artigiani del settore motociclistico del Centro Italia
- Siamo referenti FMI grazie alla collaborazione con il "M.C. Moto Storiche Roma", diamo supporto per la registrazione al registro storico, immatricolazioni e pratiche di iscrizione moto d'epoca sia FMI che ASI.
MECCANICA e parte ELETTRICA

- Effettuiamo qualsiasi lavoro di meccanica esclusivamente su moto a carburatori.
- Revisioniamo, semplifichiamo, aggiorniamo, potenziamo e controlliamo gli impianti elettrici datati.
- Restauriamo moto anni 70 e 80.
Inoltre:
BMW - Abbiamo una lunga esperienza su BMW 2V e 4V sia come motore sia come componentistica elettrica individuando criticità e cali di prestazione in fase di ricarica o accensione!
MORINI - convertiamo il sistema di caricamento del Morini 350 da controfase a monofase per migliorare il ciclo di carica e la durata del regolatore di corrente! Potenziamo inoltre il sistema con un ponte a diodi!
BUELL - Siamo tra i pochi che hanno la pazienza e le competenze per mettere mano sui modelli prodotti da questo grande marchio USA.

Installiamo sistemi a rèlè per isolare la batteria ed evitare cali di spunto della stessa dovuto ad assorbimenti latenti.

Per informazioni, dubbi consigli o altro scriveteci: info (at) emporioelaborazionimeccaniche.it
VERNICIATURA e SABBIATURA

Le Special che vedete sul sito sono verniciata dal reparto verniciatura E.E.M.
Realizziamo verniciatura lucida, opaca, micacea ed altro. Servizio di sabbiatura telai o singoli pezzi.
Scriveteci per preventivi, consigli o altro... info (at) emporioelaborazionimeccaniche.it
CHI

Emporio Elaborazioni Meccaniche nasce a Roma in un freddo Febbraio del 2011 (..fa molta scena questa frase:-) ) da tre amanti delle elaborazioni Andrea "Dopz", Leonardo "Leo", Giuliano "Schizzo" che hanno unito la loro ventennale passione per le moto minimali a carburatori e per le modifiche e le personalizzazioni.

Ora E.E.M. è in realtà più somiglinate ad una piccola comunità di creativi ed appassionati della moto vintage a 360 gradi che ad una officina...

L'Emporio crede nel riutilizzo di vecchi pezzi di moto, nell'inventare nuovi e affascinanti modi di montarli su una due ruote. Non importa se custom, sportiva, enduro o semplicemente una 4 cilindri anni '80, un po’ sgraziata. Per noi l'amata due ruote è una filosofia di vita e di lavoro, un piccolo mantra da recitare la notte prima di addormentarsi per sognare altre nuove creazioni, altre nuove possibilità di assemblare una moto.

Premi e Riconoscimenti